Cremazioni

Un punto di riferimento anche per chi ha scelto il rito crematorio

effetto onda su immagine di testata

Negli ultimi anni il rito crematorio è diventato sempre più diffuso in Italia, andandosi ad aggiungere alle già esistenti procedure di sepoltura per inumazione e tumulazione.

Anche per effettuare la cremazione è necessario il disbrigo di pratiche apposite e bisogna ottenere specifici permessi; inoltre, è necessario che il defunto, quando ancora in vita, abbia richiesto espressamente questa modalità. In alternativa, possono essere il coniuge o i parenti più prossimi a fare richiesta di rito crematorio.


L'impresa funebre Mosca ad Andorno Micca si occupa di tutti gli aspetti relativi al rito crematorio: dal riconoscimento delle ultime volontà dell'estinto fino alla consegna delle ceneri ai familiari.


Le ceneri potranno poi essere disperse in appositi luoghi deputati oppure essere conservate in urne cinerarie e successivamente tumulate.

Contatti

Il processo di cremazione

La cremazione consiste nell'incenerimento della salma dopo il decesso. La pratica, piuttosto antica, è oggi scelta sempre più spesso ma richiede specifici requisiti per essere eseguita nel pieno rispetto delle normative vigenti.


L'impresa funebre Mosca ad Andorno Micca, competente nel settore, vi offre supporto per il disbrigo di tutte le pratiche legate al rito crematorio, sollevandovi così da fastidiosi oneri.

Ampia gamma di urne cinerarie

L'impresa funebre di Andorno Micca dispone di una vasta scelta di urne cinerarie per la conservazione delle ceneri.


Recandovi presso la sede, potrete scegliere i modelli più vicini a quelli richiesti dal defunto nelle sue ultime volontà.


La ditta vi mette a disposizione urne semplici o decorate in  bronzo, ceramica, legno e metallo.

Contattate l'impresa per informazioni e preventivi sui servizi di cremazione e dispersione ceneri

Chiama ora
Share by: