Servizi accessori

Disbrigo pratiche funerarie e assistenza in caso di decesso

effetto onda su immagine di testata

Il disbrigo delle pratiche funerarie rappresenta uno degli aspetti più onerosi del lutto. Il dolore per la perdita di un proprio caro è già molto gravoso per i familiari, che sono purtroppo costretti a far fronte anche a questo tipo di incombenza. L'impresa funebre Mosca ad Andorno Micca si occupa dell'espletamento di tutte le pratiche funebri e vi offre supporto e consulenza in merito a successioni, eredità, trasporto della salma e cremazione.

Il personale, cortese e competente, vi fornirà il massimo supporto per la compilazione di tutti i certificati e i documenti attestanti il decesso e le successive incombenze ad esso legate.


La ditta si occupa inoltre della stampa di manifesti di lutto personalizzati da installare negli appositi punti di affissione presso il Comune di residenza del defunto.

Richiedi una consulenza

Esperienza e professionalità per un'assistenza affidabile

La scomparsa di una persona cara, soprattutto se improvvisa, può risultare particolarmente difficile da affrontare sia da un punto di vista psicologico, sia da un punto di vista burocratico.


Il disbrigo delle pratiche funerarie può sembrare un ostacolo insormontabile, ed è per questo che l'impresa funebre Mosca vi offre il massimo supporto per l'espletamento di tutti gli oneri connessi al decesso.


Di seguito, potrete trovare una breve guida che vi spiegherà le prime mosse da compiere in caso di lutto.

Cosa fare in caso di decesso

  • Decesso in abitazione privata

    In questo caso dovrete contattare il servizio di guardia medica (in orari notturni) o il medico curante, i quali attesteranno il decesso e compileranno i documenti attestanti l'avvenuta scomparsa.

  • Decesso in ospedale o casa di cura

    Nelle strutture ospedaliere o nelle residenze per anziani saranno gli organi preposti a occuparsi direttamente della documentazione per la denuncia del decesso.

  • Decesso in luoghi pubblici

    In questo caso è necessario l'intervento di personale specializzato in grado di occuparsi del disbrigo delle pratiche funerarie e dello spostamento della salma dal luogo del decesso a quello della veglia.

  • Decesso fuori dal territorio italiano

    In questo caso è necessario l'intervento di Prefetture, Consolati o Ambasciate in base alle leggi del Paese in cui è avvenuto il decesso.


    L'impresa funebre si occupa di compilare tutta la documentazione dovuta per il rimpatrio.

In caso di decesso contattate immediatamente l'impresa funebre per assistenza

Chiama ora
Share by: